FamigliaAntonio LongoCasa fondata nell’anno 2008 da Giambattista Longo, con oggetto sociale la produzione, la commercializzazione e la vendita all’ingrosso di vini.

Giambattista, forte di un’esperienza trentennale nel campo vinicolo maturata a fianco del padre Antonio, uno dei più esperti commercianti di vini della provincia di Verona, in un’altra azienda di famiglia che per data di fondazione ha fatto la storia del vino veronese, ha deciso di creare una sua Casa Vinicola giovane e dinamica nella quale trasferire tutte le conoscenze specifiche sue e del papà Antonio, il quale tuttora collabora in azienda.

La filosofia aziendale, frutto di anni di esperienza nel campo vinicolo, è quella di consolidare la propria posizione sul mercato, non tanto per i volumi di vino venduti, ma piuttosto per la qualità dei prodotti che la stessa propone ai clienti.

Siamo presenti in quasi tutti i maggiori Mercati Europei e i nostri vini stanno riscuotendo il favore di una clientela sempre più vasta.

Nella nostra sede svolgiamo le sole operazioni di logistica dei nostri vini mentre per quanto riguarda la produzione, la lavorazione, l’imbottigliamento e il confezionamento dei nostri prodotti siamo cointeressati con ditte di nostra fiducia, situate nelle zone storiche di produzione dei vini veronesi, le quali vinificano le uve da noi acquistate dai produttori e dietro nostre precise direttive eseguono la vinificazione e la preparazione e il confezionamento dei vini.

Una volta confezionati entrano nella nostra cantina nella quale si fanno, partita per partita, i controlli di qualità sia per quanto riguarda l’aspetto organolettico che per quello del confezionamento.